REALTA' MODERNA NELLA FILTRAZIONE DELLE ACQUE

  FILTRI "SANDY-FLOW C.S.F."

  Il filtro BIO MASS “SANDY-FLOW C.S.F.” (Continuous Sand Filtration) è un tipo di filtro a sabbia che non richiede intermittenti contro lavaggi per conservare pulito il letto filtrante costituito da sabbia monogranulare.

  Il letto di sabbia viene continuamente pulito e rigenerato per ciclo automatico interno, confermando così la continuità costante del letto filtrante e del filtro stesso, che nel suo impiego non richiede mai una sospensione per contro lavaggi di alcun genere.

  La continua pulizia e rigenerazione del letto filtrante dà modo altresì di ottenere una bassa e costante perdita di carico con immutata efficienza di rendimento nel tempo.

  Privo di organi meccanici in movimento, l’esercizio del filtro BIO MASS “SANDY FLOW CSF” è molto semplice ed al contempo economico, in quanto la superficie del filtro lavora a pressione atmosferica con alimentazione fornita alla pressione di 6-10 m. c.a. in funzione del tipo o grandezza.

  FILTRI “UP-FLOW U.C.F."

  L’unità di filtrazione BIO MASS “UP-FLOW U.C.F.” (Up flow Contact Filtration) è un complesso ingegneristico destinato ad assumere ogni parte del processo di filtrazione a contatto con flusso ascendente.

  La filtrazione avviene in un letto statico, dove le caratteristiche di realizzazione permettono l’accumulo dei solidi sospesi e separati, nella parte inferiore del letto filtrante, a vantaggio di una migliore raffinazione del filtrato e maggiore sfruttamento di eventuali additivi chimici usati nel trattamento.

  In breve il filtro UP-FLOW UCF, quando è necessario intervenire con flocculanti e coagulanti nel processo di trattamento, assume funzioni di chiari-flocculatore, consentendo la crescita del flocco, nell’apparato di supporto.

  Esperienze in campo, con l’unità UP-FLOW UCF, hanno dimostrato un risparmio di prodotti chimici del ben 25-30% rispetto a filtri convenzionali, permettendo inoltre un lavaggio rapido con acqua grezza, non chiarificata.

  PRINCIPALI APPLICAZIONI:

  • Chiarificazione finale e/o riciclaggio di acque di scarico industriali

  • Defosfatazione e trattamento terziario di scarichi urbani

  • Abbattimento dei solidi sospesi a valle di impianti biologici per il rientro nei limiti di Legge

  • Produzione di acque potabili ed industriali

  • Ricircolo acque di processo nell’industria metallurgica

  • Chiari-flocculazione con dosaggio di additivi chimici direttamente in linea

  • Trattamento delle acque di lavorazione nell’Industria Galvanica

  • Riciclaggio di acque di processo per uso industriale

  • Ricircolo acque di processo nell’industria metallurgica

  - Chi siamo - Flottazione - Filtrazione - Grigliatura - Strumentazione - Home