GAMMA PRODOTTI

Livello

    

Portata

    

pH-redox & Temperatura

    

Torbidità e Concentrazione SS

    Susix

     Quadbeam

Ossigeno Disciolto

    

Trattamento Segnali

    

RTU e unità SCADA

    

Data Logger

    

Campionatori

     

Accessori

 

 

Area Download

Link

Proposte

 

HOME

 

Apparecchiature di Analisi da Impianto

Download
Brochure Susix IT - PDF - 300 kb

Download
Susix Data Sheet GB - PDF - 3320 kb

Download
SuSix manual - PDF - 5,272 kb

Download
SuSix Menu Flow Charts - PDF- 218 kb

 

MJK FIELD LINK Software per scarico dati ed aggiornamento software del display grafico con datalogger

Download
MJK Field-Link - Zip fil - 310 kb

Download
Manual for MJK-Field Link Software - 458 kb

Torbidità e Solidi Sospesi

SuSix® installazione on-line
SuSix® installazione ad immersione

Sonda ottica a 6 CANALI con luce pulsata ad infrarossi ed elaborazione della misura per Attenuazione Luminosa e Diffusione Multiconica


Il trasmettitore di Torbidità e Solidi Sospesi Susix®  dispone di 6 finestre ottiche con luce pulsata ad infrarossi ed elaborazione della misura per attenuazione luminosa e diffusione multiconica e pertanto idoneo per qualsiasi misura da torbidità in acque primarie a elevate concentrazioni di solidi sospesi in impianti di trattamento acque reflue. Il campo di misura per valori di torbidità è compreso tra 0,001 e 9999 FNU /NTU mentre per i solidi sospesi e compreso tra 0,001 e 400 g/l, e sempre con un solo sensore.

La misurazione è effettuata mediante elaborazione razionale dei diversi segnali, compensando in tal modo variazioni nelle proprietà ottiche sia dei trasmettitori che dei ricevitori, dovute ad invecchiamento o sporcamento del sensore. Interferenze dovute a colorazione o intensità luminosa dell’ambiente sono virtualmente eliminate.

Il corpo del sensore è interamente realizzato acciaio Inox con lenti in zaffiro, dispone come standard di cavo da 5 metri (estendibile fino a 300 mt per richiesta) ed è disponibile sia per misura ad immersione che per installazione on-line su tubazioni in pressione.

 

Il convertitore di Torbidità e Solidi Sospesi Susix® dispone di elettronica a microprocessore interamente digitale di ultima generazione, con uscita analogica 4-20 mA, due uscite digitali, interfaccia RS485 e protocollo Modbus per il collegamento in rete o remoto del display grafico. Il convertitore può provvedere automaticamente all’attivazione della pulizia della finestra ottica quando il sensore è immerso, rendendo praticamente privo di manutenzione il sensore stesso. 

 

Il display grafico a  cristalli liquidi LCD da 64x128 pixel programmabile su un massimo di 5 righe con menu multilingua, può essere montato a bordo del convertitore o remotato, fino a 1000 mt e grazie ad un menu con struttura logica ed una interfaccia utente simile ad un telefono cellulare, è di semplice ed intuitivo utilizzo.

Dispone di retroilluminazione e orologio in tempo reale con batteria tampone incorporata,  e consente la visualizzazione dei Valori di misura nelle unità ingegneristiche desiderate, Allarmi di minimo e massimo nonché avaria, Grafici relativi alle misurazioni memorizzate, Menu di programmazione ed eventuali segnali di errore con finestre pop-up.  

Il convertitore dispone di  Interfaccia RS 485 con comunicazione in Modbus per collegamento al convertitore ed un Data Logger integrato su memoria flash per la registrazione di 160.000 letture con data e ora.

BIO MASS IMPIANTI S.r.l.
20090 Trezzano s/N (MI) ITALY  -  Via M. Pagano, 28 - Tel: +39-02.4453223 - Fax: +39-02.48402025